expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

sabato 29 settembre 2012

ADDOBBO NATALIZIO BOSCO INCANTATO - RICORDO

Questo lavoro nasce da una giornata in montagna: dovevamo pulire la vecchia casa del mio compagno e mentre eravamo là abbiamo trovato un nido di ricci, abbiamo visto gli scoiattoli indaffarati correre sul tronco del pino di fronte a noi e infine abbiamo conosciuto il curiosissimo e socievolissimo cucciolo dei vicini. Alla fine della giornata il mio ragazzo mi ha regalato un piccolissima noce trovata per caso, per ricordarci di quella bella giornata! Io ho pensato di farne qualcosa, all'inizio pensavo un pendente, ma una volta finito sembrava un piccolo centrotavola natalizio, così ho deciso che lo appenderò all'albero di Natale! Intanto mi godo la mia "noce bonsai" sprofondata in un bosco incantato e ritrovo un po' della gioia di quel giorno. Qui sotto potete vedere chi ha ispirato questo lavoro!

mercoledì 26 settembre 2012

COLLIER IL BOUQUET DELLA SPOSA - RICORDO

Un collier pensato per preservare il ricordo del magnifico matrimonio della mia migliore amica Alle, ispirato al suo vero bouquet. Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di ispirarmi a questo bouquet per un collier dalle sfumature quasi magiche, molto vivide e luminose. Lavorare con le paste polimeriche permette di fare oggetti che racchiudono una parte della nostra vita, per portarli sempre con noi. Per questo anche un semplice sasso, o una conchiglia, o una misera noce, possono diventare oggetti preziosi che racchiudono in sé la magia di un bel ricordo.

domenica 23 settembre 2012

COLLIER REGINA GINEVRA

Un gioiello dedicato alla bella regina Ginevra, moglie di re Artù e amante di sir Lancillotto. Un personaggio con una carica drammatica non indifferente, anche per questo ho scelto un'immagine dall'espressione tanto malinconica. La cornice è modellata interamente a mano in pasta polimerica, e ricamata con un intricatissimo ramage abbellito da microsfere e swarovski color sabbia. La collana è luminosa e molto preziosa, ma le foto non rendono giustizia.

COLLIER ARABIAN NIGHTS - SHERAZADE

Ancora una lunga collana della serie Arabian nights, questa volta però non più blu/oro bensì blu/cristallo AB. Il fondo della filigrana è in pasta polimerica blu notte, sul quale sono stati applicati swarovski AB. Tutto la collana richiama gli stessi colori ed è interamente fatta di cristalli AB e swarovski AB. Indossata è luminosissima e avvero preziosa.

COLLIER LIBERTY BUTTON

Un collier di gusto liberty, dai colori delicati sui toni del lilla/rosa/azzurro. Al centro troviamo un bottone di vetro iridescente, dal decoro liberty a trifoglio, circondato da una filigrana che ricorda una ghirlanda fiorita. La collana è composta da swarovski, cristalli, coppette, e la catena è fatta di maglie a forma di cuore. Completa il tutto una chiusura a barra anch'essa di gusto liberty, con incisioni floreali.

COLLIER MERMAID'S EGG

Questo collier è stato fatto per partecipare al "tema del mese" nel forum che frequento, doveva rappresentare l'acqua, in questo caso le acque profonde dei mari e degli oceani, nelle cui profondità vivono incredibili creature, e forse, perché no, anche le sirene... Questa in particolare sta cullando il proprio uovo. L'immagine sotto vetro è chiaramente fantasy, la cornice in pasta polimerica è stata interamente modellata a mano e abbellita con coralli veri italiani, conchiglie, microsfere argentate, perle e un cabochon di vetro dicroico con le sfumature blu/verdi dei fondali marini. Esso dovrebbe rappresentare appunto l'uovo della sirena. La collana ha richiesto molta lavorazione: è composta da vetri, coralli veri italiani, perle di fiume, cristalli boemi, swarovski. Indossata è luminosissima. Si tratta di un collier molto originale, adatto a donne che hanno mantenuto un po' dello sguardo incantato dell'infanzia e che non hanno paura di osare.

COLLIER ARABIAN NIGHTS- IL FIORE DELLE MILLE E UNA NOTTE

Una lunga collana splendente, nei toni del blu notte e dell'oro più ricco e caldo, che richiama suggestioni arabeggianti da Mille e una notte. Il centrale è costituito da una filigrana color oro antico, con al centro un bottone di vetro con foglie di Ginkgo stilizzate. Tutto attorno swarovski e microsfere d'oro completano l'effetto "notte stellata".

PENDENTE AMULETO DEGLI ELEMENTI - ARIA

Un lavoro ispirato all'aria. Come rappresentarla? L'aria è un elemento invisibile e inafferrabile, difficilissimo darle un "forma" perché in realtà non ne possiede alcuna. Ho subito pensato al cielo, alle ali e alle piume! Ed è venuto fuori questo pendente, di cm 5 di diametro, tempestato di swarovski AB a simboleggiare le stelle e con una grande gemma swarovski nel centro, che invece dovrebbe simboleggiare il "cuore del cielo"! Ovviamente è un gioiello d'ispirazione fantasy. Vi mostro anche due foto con luci diverse: al tramonto e in casa col flash, per farvi vedere la varietà di riflessi delle gemme e d'iridescenze delle ali a seconda della luce. Al crepuscolo:
In casa col flsh:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...