expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

venerdì 3 gennaio 2014

MY DECEMBER IN SHOTS

Eccoci arrivate al mio appuntamento prediletto, quello con gli scatti del mese, per raccontarvi il mio dicembre. L'iniziativa è stata ideata da Eugenia, che ha poi passato il testimone alla simpaticissima Lisa e per ultima tocca a me gestire l'iniziativa, che ha come scopo quello di tenere un diario fotografico del mese, cercando di trovare qualcosa di bello in ogni giorno. Questo mese coordino io la "banda del mese" e sono curiosissima di vedere che cosa avranno combinato le mie compagne in questo trentun giorni.
Ma ora partiamo col mio! ^___^

1. Inizia il lungo sentiero dello shopping!!!

2. NATALE ROSSO SANGUE...
Se doveste perdervi fra le nebbie della pianura padana, la luminaria del mio vicino sarà come un faro nella notte!!! Siete ancora tutte lì o qualcuna non ha retto a tanta bellezza???
3.Natura morta e surgelata...
4.In mezzo a tanti condomini è rimasto questo casolare di campagna... per me davvero delizioso!!!
5.Notte rosa...
6.Altra mattina gelida!!!! BRRRRR!
7.Un muro di stelle!!!
8.Brinate mi piacciono di più che al naturale!!!
9.Adoro le decorazioni natalizie... e non avete ancora visto niente!!! ^___^
10.I soliti lampioni che ormai tanto amate... dite che li stavate aspettando con impazienza!!!
11.Particolare dell'albero in piazza...
12.Inquietante, vero? Eppure suggestiva.
13.Particolare della Steccata.
14.Qui si aspetta l'arrivo di qualcuno d'importante...
15.LELIO E I PLURALI...
A cena
Lelio: "Hai notato che non esiste il plurale di cacao?"
Io:"Già, hai ragione... e neppure di caffè, o tè, o cocaina..."
Lelio: "Ma cacao può essere un verbo: Io cacai..." Uahuahuahuahuahuahuah ^___^
O__O
16.Belloooo
17. REGALISSIMO INASPETTATO DELLA SOCIAAAAA!!!! GUARDATE QUI CHE MERAVIGLIA: DUE CIONDOLI FATTI DALLE SUE MANINE SANTE, UN LECCALECCA DI CIOCCOLATO E UN BIGLIETTINO MERAVIGLIOSO!!! MA DOVE LA TROVO UN'ALTRA SOCIA COSI'???
18.Cosa c'è di meglio nelle fredde notti invernali? ^___^
19.Fiore natalizio anche se a me sembra primaverile...
20.Risotto con tartufo bianco.
21.Vorrei... tutto quanto!!!
22.Che bello lo scoiattolo, peccato che sia più grande del mio misero alberello... e anche del mio misero cucinino!!!
23.Ma i miei addobbi preferiti sono rosa, bianchi e argento...
24.La tavola della vigilia...
24.1 La torta di aragosta della vigilia!!!
24.2 Il presepe di quando ero piccola... ogni pecorella ha una storia diversa, ogni statuina viene da luoghi diversi... conosco la loro storia come loro conoscono me.
25. L'albero di natale della mamma coi doni sotto... all'arrembaggio, miei prodi!!!! ^___^
25.1 Il regalo di natale di Lelio!!! Lo so... è verde... ma cmq bellissimo, una vera ghirlanda di luce attorno al collo!!!
26.Adoro l'albero rosa della mia amica...
27.Dopo 10 anni di amorevoli cure, ecco finalmente il mio meraviglioso agrifoglio!!!
28. La mia Bella addormentata...
29.GELOSIA...
A cena
Io:"Lelio sai che un'amica di una collega è stata una tua ragazza molti anni fa, la M***, te la ricordi?"
Lelio: "Chi??? No, ti sbagli... negherò sempre, fino alla morte...!" ^____^
Io: " E dai! E' una cosa successa più di vent'anni fa... lei si ricorda di te, diceva che avevi in mente solo la musica, la musica, la musica e che non c'era spazio per altri pensieri nella tua testa..."
Lelio: "Veramente io mi ricordo di aver avuto almeno DUE pensieri fissi in testa...!"
30. C'è tutto un mondo in un trifoglio...
31. Lelio si diverte a leggere, in tutte le lingue, i giochi nella confezione del profiterole!!!!
31.1 Meringhe alla panna, facciamo felice anche la cellulite stasera!!! ^___^

E adesso corro a vedere il mese delle mie amiche, che si sono sacrificate fra mercatini, pentole e parentado per condividere il loro dicembre con tutti noi!!!

103 commenti:

  1. Quante foto! Di tutto un po'! Complimenti, hai avuto uno splendido dicembre!
    Tantissimi auguri cara, per un felice 2014 e grazie per aver guidato la banda! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Any e tanti auguri anche se in ritardo.

      Elimina
  2. Sere sono subito corsa da te...che emozione prender parte di questa iniziativa, avete tirato su un team incredibile e sono felice di farne parte da questo mese..ma passiamo al tuo december...i tuoi aneddoti mi hanno fatto morire dal ridere, tra cacao e gelosia, hai saputo armonizzare emozioni e bellezza!!!! Grande sere...buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meggy, sono davvero felice che tu ti sia divertita è un'iniziativa bellissima che non merita di sparire.

      Elimina
  3. Che belle foto Sere!! bellissime tutte le luci e le decorazioni natalizie, per non parlare delle foto brinate alla natura che sono stupende!!! Sprizzi sempre un sacco di allegria! un baciotto grande grande <3

    RispondiElimina
  4. uhauahauahauah UHAUAHAUAHAUAHAUAH!
    Senti non è che Lelio può fare delle serate?? auhauahauahaauh
    bellissimo mese Serena e tu brava a tenere le fila, a rispondere a tutte SANTA SUBITO!
    ti abbraccioooo
    ciao
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma và... che santa!!! Per le serate lasciamolo perdere, già certe cose non dovrei raccontarle neppure a voi... ;-)))

      Elimina
  5. Belle le decorazioni natalizie, sia quelle che hai usato per la tua casa che quelle in giro per la città...un vero peccato che le feste siano giunte al termine (almeno per me)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, davvero un peccato. Grazie per i complimenti. Bacioni.

      Elimina
  6. Ciao Serena il tuo dicembre mi piace tanto!!!!tantissimi auguri di buon anno..ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  7. Intanto grazie per aver tenuto le redini della banda..meraviglia la tua natura.
    Gli addobbi e il tuo raccontare che adoro.

    RispondiElimina
  8. Auguroni anche a te e Lelio,
    che dire con lui certo non ti annoi!!!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  9. ok a Lelio il Premio miglior compagno di blogger dell'anno!!! ^_^ mi fa schiattare dal ridere ogni volta!!! ahauauahua
    E che meraviglia la collana che ti ha regalato... io sarei svenuta!
    Grazie di aver gestito tanto bene il comando per questo mese tesoro!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato!!! Ma non montiamogli troppo la testa, al mio tesoro, sennò che s'inventa per i prossimi mesi...

      Elimina
  10. Wooooowwww ma con quel po' po' di girocollo dove vai?!? Da gran sera!!!
    Un bacio e grazie per aver coordinato questa "banda" di sbandate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato!!! In realtà il girocollo indossato non è così impegnativo, va bene per una serata al ristorante.

      Elimina
  11. che belli scatti!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Le foto di dicembre sono sempre le più meravigliose.....
    Ciao e a presto
    Sabry

    RispondiElimina
  13. Cara Serena, che belle immagini che mostrano un dicembre pieno di gioia.
    La bella addormentata è uno spasso, veramente simpatico. Ho visto che abbiamo dei gusti in comune, il risotto, l'angioletto, l'agrifoglio...
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tante cose in comune!!! Ti abbraccio anch'io.

      Elimina
  14. Che belle le brinate, la notte rosa, le lucine...ma soprattutto: LE MERINGHE! N. 1!!!!!!!! hahah un abbraccio grande e grazie ancora per aver coordinato l'iniziativa questo mese <3 p.s. ma che carina Alessandra, è dolcissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente una persona eccezionale, la mia Socia!!! Quoto le meringhe, purtroppo finite!!!

      Elimina
  15. Bellissime foto! In particolare mi hanno molto colpito le foglie e le bacche ricoperte di brina, molto suggestive! Qui a Roma purtroppo fa un caldo pazzesco (ci aspettiamo addirittura 16 gradi la prossima settimana) e giusto alle 6 di mattina si trova un po' di ghiaccio sulla macchina... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei dire Beata te, ma capisco che chi non ce l'ha lo invidia un po' il freddo... solo un po' però!!

      Elimina
  16. Cara Serena, non posso che dirti che sei stata Bravissima!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Bellissimi i tuoi scatti ho ammirato il centro la sera dell'ultimo e le luci mi sono apparse meravigliose come non mai ... ma non hai gradito la collana ??? molto bella ... mi piace la tua ironia e i battibecchi con lelio un abbraccio ad entrambi e tanti complimenti e grazie per avermi spronata ...vabbè ma come parlo ...???? grazie ancora bacioni giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la collana l'ho scelta io, ma essendo verde per me è una cosa strana, cmq la trovo anch'io bellissima. Grazie per aver partecipato, Giusi, un bacio.

      Elimina
  18. Bellissime le foto!!! .... le meringhe con la panna.... :D

    RispondiElimina
  19. Ciao Serena !!! Mi è piaciuto il tuo dicembre , Lelio potrebbe fare il cabarettista !!!!! E comunque anch'io sono d'accordo con te che quel casolare è proprio bello. Ma lefoto che preferisco sono quelle delle bacche e delle foglie ricoperte di brina....magiche !!!! Un bacione tesoro e che il tuo gennaio sia altrettanto dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo anche di più... non ho passato un bel anno. Bacioni cara.

      Elimina
  20. Ciao Serena, bello il tuo dicembre pieno di luci e decorazioni! I tuoi aneddoti mi fanno sempre morir dal ridere, le foto che preferisco sono il trifoglio e le bacche brinate.
    Grazie per aver fatto da capo banda, un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Silvia per aver partecipato con le tue splendide foto.

      Elimina
  21. Ciao Sere!!!
    Che belle foto e... la torta di NATALE ???
    Approfondirei meglio com'è perchè fa gola !!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha non la facciamo noi ma se vuoi posso dirti com'è fatta!

      Elimina
  22. Le tue foto sono meravigliose....e anche il tuo mese lo è stato... mi sarebbe piaciuto pertecipare...sarà sicuramente per la prox volta! Un bacio grosso serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Serena, per gennaio stanno dicendo tutte di no... quindi non se se lo rifaremo.

      Elimina
  23. che belle foto! soprattutto quelle scattate di sera! e le foglie con la brina!! sarei impazzita!! e il trifoglio? così nitido!! bravissima!!

    RispondiElimina
  24. Serena auguri a te ed a Lelio...... le foto con la brina una meraviglia, da noi il freddo comincia ora...
    Complimenti per la gestione.
    Un abbraccio
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe, complimenti anche a te per le tue foto!!!

      Elimina
  25. Ciao bella!!!!!!!!!>_<...ahahahah..io continuo a ridere degli sketch tra te e Lelio...siete fenomenali!^_^..le foto sono bellissime....stupende direi..^_^

    RispondiElimina
  26. Sempre simpatica con le tue bellissime foto !!!!
    Bacioni e buon anno!!

    RispondiElimina
  27. Che bello, sono felice sia tornato questo meraviglioso appuntamento con le foto del mese!!!
    Quelle delle foglie sono spettacolari! Bellissimo post ed epica battuta di Lelio O.o ahahahahaha :D
    Un abbraccio cara e Buon Anno Nuovo! :*

    RispondiElimina
  28. Sociaaaaa ti ho lasciata per ultima, il dessert va gustato freddo! o era la vendetta?!? Boh! XD sto rotolando muhaahahahah XD no dai ma come fate? voi due mi farete morire!!! Il tuo vicino Grandeeee!!! sono svenuta da cotanta bellezza! e poi le foto meravigliose che hai fatto la natura morta e surgelata buahahahah XD Adesso sono seria... quando hai deciso di partecipare a questo contest hai fatto benissimo, è uscito un lato di te che io avevo già scoperto ma che nel blog non si capiva... sei fantastica tesorino mio un concentrato di saggezza intelligenza e simpatia! Ti adoro ma questo già lo sai! Un abbraccio grande grande tesorin, ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERa la vendetta... O.o
      vero che il vicino si è superato??? Grazie tata, un abbraccio anche a te.

      Elimina
  29. Ciao Serena, intanto grazie per il tuo lavoro! Le foto delle brinate sono meravigliose.....e le affermazioni di Lelio sempre più divertenti! Mi piace sempre molto passare a vedere il tuo mese!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, il mio lavoro non sarebbe stato possibile senza il vostro. un bacione.

      Elimina
  30. Carinissime le foto della natura surgelata o sotto brina, il presepe e la tua vita molto movimentata. Buon anno Serena. Ciao

    RispondiElimina
  31. eccoti mia cara!!!! per prima cosa ti ringrazio per avermi coinvolto in questa carinissima iniziativa.....credevo di non farcela per i vari casini dell'ultimo periodo ma sono stata puntualissima e mi batto le mani da sola!!!!!
    come sempre le tue foto sono suggestive e vedere tanto freddo mi ricorda sempre che qui da me non vedremo mai la neve :-/
    il tuo Lelio oramai è il mio mito.....ma lo sa che scrivi di lui e metti le sue foto????!!!!ahahahahhhahahahha

    un abbraccio fortissimo e ti auguro un bellissimo 2014 ricco di amore e serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ti batto le mani, bravissima!!! Lo sa e sta sempre più attento a quello che dice, anche se non sembra... bacioni e tanti auguri.

      Elimina
  32. Che bello girovagare in questo Dicembre insieme a te!!!

    RispondiElimina
  33. ciao, belle fotografie, belle decorazioni, mi ha colpito molto lo scoiattolo.

    RispondiElimina
  34. Le tue ultime creazioni sono favolose, buon anno!!

    RispondiElimina
  35. delizioso l'appuntamento con le foto..risotto con tartufo e torta di aragosta non ho parole! la collana che ti ha regalato Lelio splendida buon gusto!

    RispondiElimina
  36. Ciao Serena! Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi farebbe piacere se partecipassi ^-^
    A presto e buon 2014!

    RispondiElimina
  37. Ciao Serena è sempre un piacere ritrovarti, fra mercatini, fornelli, regali...siamo riuscite a prenderci un po' di tempo per poter arricchire l'anima e caricare le pile della fantasia. Bellissimo il tuo mese e tu come al solito sei un pozzo di simpatia. Grazie infinite, un abbraccio.
    Marianna e Paola

    RispondiElimina
  38. Bellissime le foto e, quel che più mi lascia a bocca a omertà son le tue creazioni, accipicchia!
    Ciao e buon 2014

    RispondiElimina
  39. Ciao sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Garden Party... direi molto simile al tuo "My December in Shots".
    Le foto che hai scattato sono a dir poco meravigliose e le decorazioni della tua città sono... wow, magari le mettessero qui eheh
    Ti seguo molto volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  40. Belle foto, belle le decorazione e con tutti quei piatti mi hai fatto venire una fame!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  41. Quante belle foto, dicembre con i suoi scintillii già mi manca!

    RispondiElimina
  42. Cara Serena,
    What incredible photos you show here. Love the congealed leaves... You have talent for observing and creating beauty.
    Best wishes for 2014!
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  43. Ciao Serena..
    sono passata per farti un saluto e per mandarti un abbraccio.

    RispondiElimina
  44. Finalmente riesco a leggere il tuo December! Che bello! La brina e le lucette e gli strass natalizi... mi sembrano legati da un simile tipo di bellezza, tutta bianca ed invernale. E tra una foto e l'altra tu li hai collegati benissimo. In tutto questo anche le meringhe finali ci stanno alla perfezione, in tutti i sensi :)

    RispondiElimina
  45. hai scelto delle bellissime immagini complimenti!
    ti lascio il link del mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina
  46. Che ridere il tuo lelio!
    Le foto sono davvero bellissime e la torta di aragosta...e le meringhe con la pannaaaaa...da star male!

    RispondiElimina
  47. ma i tuoi scatti descrivono in maniera semplicemente l'atmosfera del mese di dicembre, il natale, il calore delle feste, le golosità :D
    Bellissimo post.
    http://www.valentinaclothedanew.com

    RispondiElimina
  48. rimango sempre incantata dalle tue foto...baci

    RispondiElimina
  49. Ciao, =) nuova iscritta!
    se ti va passa da me..
    http://ipensieridiastrid.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. eccomi eccomi, finalmente risco a passare e sbirciare il tuo bel mese pieno di luci!! tutte bellissime e affascinanti... tranne una... il tuo vicino ne sa a pacchi di gusto e composizione! ahahaha!!! XD
    mamma mia che bello deve essere quel casolare, e stupende le foto delle brinate, favolose.
    Che bello il tuo albero, non poteva essere altrimenti.. e sarà l'ora ma mi sta venendo un languorino a vedere certe belle portate! yum! :P
    e Lelio.. ormai stiamo imparando a conoscerlo!! ^_^ ahahah!!! però dai, la collana che ti ha regalato è bellissima! e la tua Bella Addormentata.. stupenda!! *_*

    un bacio grande!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...