expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 2 luglio 2017

COLLANA MOONLIGHT

Questa collana mi è particolarmente cara, perché l'amica che me l'ha chiesta è entrata perfettamente in sintonia con me durante il processo creativo. Dobbiamo a lei l'idea dei tre dischi solo da una parte, io sono per le cose simmetriche, e dobbiamo a lei la scelta dell'opalite, che io associo alla luna e anche lei. Infatti quando le ho proposto di usare i piccoli volti di luna nel montaggio lei ne è stata subito entusiasta, perché incarnavano perfettamente l'idea che volevamo esprimere. Il processo creativo di questa collana è stato lungo: cinque tentativi prima di poterla vedere, ma alla fine le acque torbide dell'incertezza si sono fatte chiare e splendenti ed è emersa lei, tutto grazie alla mia amica che mi ha guidata passo passo costruendo la sua idea, una perla alla volta. Credo che sia questo il valore aggiunto di una creazione confezionata su misura da una creativa: la possibilità di vedere un'idea intangibile acquistare forma e materia, diventare un oggetto tangibile, quasi un atto alchemico. Quando si acquista un oggetto industriale, anche se bellissimo, di solito viene prima l'oggetto e poi l'emozione che proviamo nel vederlo, mentre in questo caso è stata l'emozione e l'idea il motore che ha generato questo oggetto.







3 commenti:

  1. Cara Serena complimenti questa si che è una elegantissima collana, e non solo, è pure bella.
    Ciao e buona domenica con la temperatura che è precipitata di oltre 15 gradi, un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, caro Tomaso, i tuoi complimenti sono sempre un balsamo per il cuore. Meno male che la temperatura è scesa, qui da noi non si respirava più. Un abbraccio anche da parte mia.

      Elimina
  2. Che splendore!! davvero bello il montaggio asimmetrico.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...